Servizi > Odontoiatria > Odontoiatria conservativa

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

L'odontoiatria conservativa è quella disciplina che si preoccupa di curare i denti affetti da carie o rovinati da traumi, erosioni o abrasioni.

I denti colpiti da patologia cariosa o traumatica possono essere ricostruiti in modo diretto o indiretto in base alla grandezza della cavità da restaurare. I primi sono eseguiti direttamente dal dentista, nella bocca del paziente (mediante otturazioni in composito). I secondi sono realizzati in laboratorio dall'odontotecnico con diversi materiali, indicati dal dentista, e poi cementati in cavità appositamente preparate nel dente (intarsi in ceramica o in composito). 

Tuttavia, l’odontoiatria conservativa non soltanto ripristina la normale funzione masticatoria ricostruendo elementi compromessi, ma può ottimizzare l'estetica.

Tra i trattamenti di cui si avvale l'odontoiatria conservativa troviamo prevalentemente otturazioni, intarsi e ricostruzioni, e la rivoluzionaria tecnica 3 Step.

3 Step Technique è una tecnica che prevede un approccio conservativo per la risoluzione di complessi casi di pazienti erosivi o bruxisti, si chiama così in quanto viene effettuata in 3 step diversi. Si tratta di un approccio rivoluzionario che permette di ridare estetica e funzionalità alla bocca del paziente, senza aspotare tessuto dentario, ma semplicemente aggiungendo materiale per mezzo di tecniche adesive.


 

I MEDICI

ODONTOIATRIA
Dottoressa Roncucci Rachele
Odontoiatra
Scopri di più

Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy
Privacy Policy