Servizi > Visite specialistiche > Chirurgia Bariatrica

CHIRURGIA BARIATRICA

Grazie al coordinamento di un medico socio SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche),  e alla collaborazione di specialisti nelle patologie associate all’obesità, il Polispecialistico Lambrate è un centro presso il quale il paziente obeso è seguito in maniera completa, rapida ed efficiente.  

Abbiamo strutturato un percorso adeguato alle esigenze di quegli individui il cui BMI (indice di massa corporea) manifesti un valore critico, ossia superiore a 30- e pertanto offriamo un servizio diagnostico e terapeutico completo, senza vincoli di accesso: i tempi per una consulenza specialistica sono brevi e non c'è pericolo di incombere in lunghe liste d'attesa, o di non essere seguiti periodicamente. 

Il medico chirurgo di riferimento è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia d'Urgenza-Chirurgia Bariatrica, ed è un esperto nel campo diagnostico ecografico, specialmente per i grandi obesi, e fa parte di un'equipe di chirurgia bariatrica presso l'Unità operativa dedicata presso l'Ospedale Humanitas San Pio X in Milano.

Si effettuano dunque visite medico chirurgiche per valutare pazienti grandi obesi che potrebbero beneficiare di un intervento di chirurgia bariatrica, visite nutrizionali e consulti psicologici. Tutti passaggi articolati tra di loro in modo da rispettare le specificità di ogni singolo paziente, per ottenere risultati ottimali nelle fasi pre e post operatorie.


 

PERCORSO OBESITA'

...E PREVENZIONE SOVRAPPESO

Qui al Polispecialistico offriamo un servizio integrato a quanti si trovano in condizione di obesità in stadio di obesità conclamata e su differenti livelli:

SOVRAPPESO 25-29

BMI 30-35 PRIMO GRADO

BMI 35-40 SECONDO GRADO

BMI SOPRA IL 40 TERZO GRADO

Gli obiettivi che si propone la nostra equipe dedicata sono la prevenzione di malattie CRONICO DEGENERATIVE e un miglioramento complessivo dello stato di salute, con inevitabili conseguenze positive nella quotidianità.

Proposta PACCHETTO VALUTAZIONE:

Colloquio Chirurgico con Medico Socio SICOB ed esperto in patologie metaboliche

Colloquio Psicologico con Psicoterapeuta specialista in disturbi alimentari

Colloquio Nutrizionale con Medico Chirurgo Specialista in Nutrizione 

ESAMI DI LABORATORIO

-Emocromo

-Elettroliti

-Calcio

-Potassio

-Sodio

-Magnesio

-Azotemia

-TSH Reflex

-Creatinina

-Colesterolo Totale

-HDL

-LDL Calcolato

-Trigliceridi

-Emoglobina glicata

-Insulina

-Ferro

-Ferritina

Il percorso può essere strutturato per l'intervento bariatrico o per la prevenzione del sovrappeso, nel caso di intervento è previsto un monitoraggio post operatorio con Follow-Up mensili con Psicologo e Nutrizionista, 3/4 volte l'anno invece con il Chirurgo di riferimento.

 

I MEDICI

VISITE SPECIALISTICHE
Dottor Grignani Roberto
Chirurgo Generale/ Ecografista
Scopri di più

Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy - Privacy Policy