MASSAGGI

Presso il Polispecialistico Lambrate si effettuano massaggi professionali ed estetici.

Il massaggiatore effettua pressioni con le mani su tutto il corpo (o con apparecchiature meccaniche) che possono, in base all'esigenza e tecniche, favorire il benessere psicofisico o curare l'estetica della persona.

I massaggi effettuati:

Massaggio decontratturante per alleviare stress, dolori e rilassare;

Massaggio estetico per modellare e ridurre gli inestetismi della cellulite;

Massaggio linfodrenante per migliorare il processo di ritenzione idrica (gonfiori, edemi, cellulite etc.) causato da un mal funzionameto linfatico;

Massaggio circolatorio per stimolare la microcircolazione sanguigna.

 


 

Massaggio Ayurvedico

Trattamento di manipolazione dolce di origine indiana, rilassante e dagli effetti benefici per il corpo e l'equilibrio della persona.

Una seduta di massaggio ayruvedico dura 30-45 minuti a seconda delle esigenze personali e in base ai benefici e alle manovre da effettuare: è possibile infatti intervenire sulla tonicità muscolare, sul rilassamento cutaneo, sulla circolazione dei fluidi e naturalmente su un complessivo benessere estetico.

Le pressioni svolte a beneficio del sistema nervoso grazie al trattamento della colonna vertebrale rendono il massaggio ayurvedico uno dei più rilassanti e ricercati da chi, a causa di fatica accumulata, stress psicologico e fisico, desidera sciogliere tensioni e contratture attraverso il frizionamento e le manovre di impastamento muscolare.

Tramite il massaggio ayurvedico è possibile intervenire su patologie ossee, su condizioni di sovrappesso e di insonnia e su altri squilibri della persona. E' un ottimo trattamento da eseguire a supporto di cambiamenti nel piano alimentare: diete specifiche per cali ponderali o disintossicazione.

 

Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder

E' un massaggio terapeutico idoneo per tutte le forme di edemi, per migliorare le difese immunitarie e per facilitare il progresso di rigenerazione dei tessuti. Ha anche effetti estremamente positivi sulla riduzione della cellulite.

Massaggio Decontratturante Schiena

E' appropriato in tutte le forme, saltuarie o croniche, di dolori lombari, dorsali o cervicali derivanti dalle tensioni muscolari.

Massaggio Maori®

Il Massaggio Maori® è un massaggio rituale per il coraggio, un massaggio per l’uomo vero, un massaggio intenso e profondo che prepara il corpo ad affrontare la vita e gli sforzi fisici, un massaggio per combattere la paura.

BENEFICI

Notevole senso di rilassamento della persona che riceve il trattamento

Azione decontratturante che aumenta la flessibilità muscolare e favorisce il drenaggio linfatico

Migliora la funzionalità del sistema circolatorio

Aiuta l’eliminazione delle scorie

Riduce la cellulite ed accresce il tono e lucentezza cutanea

Effetto lifting sul viso e distensione rughe

 

Presso il Polispecialistico Lambrate è disponibile questa tecnica grazie alla formazione e al continuo aggiornamento dei nostri collaboratori, in grado di introdurvi in una tecnica che prende ispirazione dall’antica tradizione Maori, attenta alla preparazione fisica del guerriero al combattimento.

Il Massaggio Maori® è forse oggi l’unico strumento non tecnologico o elettronico (Macchine da fisioterapia) a raggiungere parti del corpo con tale profondità da rendersi efficace per risolvere numerose problematiche, per rilassare e donare tono.

La peculiarità degli strumenti utilizzati nel massaggio Maori® oggi risulta eccezionale, poiché permettono di praticare un massaggio muscolarmente profondo, senza far sentire alla persona eccessivo dolore.

PATU E PICCOLO PATU*

Patu è un termine generico usato dal popolo Maori, gli indigeni della nuova Zelanda; indica lo strumento (grande o piccolo) utilizzato nel combattimento corpo a corpo e destinato ad esercitare una pressione più o meno intensa su tutto il corpo (anche dita di mani o piedi) a seconda della sua dimensione (grande o piccolo). Nel massaggio Maori® infatti il Patu ha grossomodo le dimensioni dell’arma, la differenza sta nella forma che risulta essere meno piatta ma conica e con testa tozza.

*(specifico per il viso)

SFERE E MEZZE SFERE

A contatto con il corpo distribuiscono le forze di penetrazione e il peso della spinta in tutti i suoi punti di contatto, ed è per questo che si può utilizzarla in profondità e frizionando non arrecando il disagio del dolore.

 

Presso il Polispecialistico Lambrate si effettua il massaggio Maori® metodo Duilio la Tegola, suola di massaggio DIABASI.

LE VISITE

I MEDICI

FISIOTERAPIA
Rota Giuseppe
Massofisioterapista
Scopri di più
MEDICINA ESTETICA E BENESSERE
Spada Simona
Operatrice Estetica
Scopri di più

Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy
Privacy Policy